Impianti idraulici e di riscaldamento

Un esempio tra le numerose realizzazioni di Termoidraulica Lanza: un cantiere con impianti di condizionamento al grezzo della muratura; impianto idrico e termico con radiatori futuri e gas.

Un open space di 120 mq, adibito a soggiorno, sala da pranzo e cucina con isola separata a vista, ottenuto con l’abbattimento di un muro portante di 9 metri al pian terreno, utilizzando un pilastro in cemento armato e 1.200 kg di travi in ferro a supporto del piano soprastante. Un rivoluzionario capolavoro.

Riscaldamento a pavimento

Una carrellata di immagini in cui spicca l’impianto di riscaldamento a pavimento, per il quale è stato impiegato isolante termico al pian terreno e al primo piano per un totale di 240 mq.

Si tratta di una soluzione ideale per gli ambienti di ampia metratura: i tubolari posati in terra, infatti, sono riscaldati a soli 35°, con il vantaggio che la temperatura è percepita maggiormente rispetto al tradizionale calorifero che con costi maggiori raggiunge i 70°.

Caldaie a gas e a condensazione

Centrale termica in vano sottostante adibita a tre zone, due di bassa temperatura per l’impianto a pavimento e una ad alta temperatura per i termo arredi. Un modello di caldaia predisposto per impianto solare a pannelli, già installato da Termoidraulica Lanza in diversi contesti abitativi.

Due i condizionatori scelti, entrambi di classe energetica A++, il primo di design (modello Daikin), il secondo meno complesso.

Per le facciate della casa, l’azienda ha optato per un cappotto modello Styrodur da 10 cm che comprende grondaie, pluviali, pitturazione con marmorino e abbellimento di cornici pre-esistenti.

Condizionamento

Tra i servizi di Termoidraulica Lanza, la commercializzazione e l’installazione di condizionatori d’aria e la realizzazione di impianti di condizionamento per abitazioni, uffici e aziende.

Una pluralità di modelli da parete tra cui scegliere, in base alle esigenze di climatizzazione e agli spazi disponibili. Le soluzioni proposte sono dotate di un motore da posizionare all’esterno dell’ambiente o dell’edificio.

Per garantire temperature fresche diffuse in modo omogeneo nell’ambiente domestico, Termoidraulica Lanza predispone opere murarie nelle quali alloggiano le condutture. Queste, in caso di ristrutturazioni, condividono gli spazi delle tubazioni per l’impianto idraulico.

Pannelli Solari

Il fiore all’occhiello di Termoidraulica Lanza è il riscaldamento con impianto solare termico. L’azienda, infatti, è specializzata nell’installazione di pannelli solari termici in grado di accumulare ingenti quantitativi di acqua calda e riversarla in un impianto idoneo a diffonderla nei sanitari e nell’impianto di riscaldamento.

Con le soluzioni a risparmio energetico Termoidraulica Lanza, è possibile usufruire di detrazioni pari al 65%, in quanto l’azienda fornisce la certificazione e tutta la documentazione necessaria relativa agli impianti e alla caldaia installati.